Advertisements
Advertisements

Palinsesti Rai2 autunno 2013: Pechino Express con Costantino della Gherardesca, Nicola Savino a Quelli che

Dopo aver scoperto tutte le novità di Rai1, passiamo adesso ad analizzare i palinsesti 2013/2014 di Rai2, che proporrà un autunno decisamente in linea con gli ultimi mesi di trasmissione della seconda rete Rai diretta da Angelo Teodoli. Andiamo a vedere i dettagli.

Il daytime è stato riconfermato in blocco, con I Fatti vostri stabile all’ora di pranzo sempre con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Visto il crescente successo di Detto Fatto, anche il programma del pomeriggio di Caterina Balivo è stato riconfermato ma partirà solo dopo Divieto di sosta, trasmissione d’attualità con Chiara Lico tuttora in onda su Rai2, che manterrà la fascia delle 14.

Nel weekend, riconfermato tutto il team di Mattina in famiglia con Amadeus, Laura Barriale e Sergio Friscia; passerà al daytime Roberto Giacobbo che proporrà Voyager Factory, mentre la domenica mattina sarà in parte dedicata ai ragazzi con A come Avventura, trasmissione con Alessandra Barzaghi. Il pomeriggio della domenica passerà infine nelle mani di Nicola Savino, che sostituirà Victoria Cabello a Quelli che… dopo due edizioni cult; confermati nel cast della trasmissione Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele.

Conferme anche per le seconde serate. Dopo alcuni dubbi sulla sua riconferma, a settembre tornerà in onda sempre di venerdì L’ultima parola di Gianluigi Paragone; riconfermati anche Made in Sud, forte anche del successo delle due puntate in prima serata testate a inizio giugno, ed Emozioni. Dal 29 ottobre sarà proposto anche 2Next – Economia e futuro con Annalisa Bruschi, mentre Fabio Massimo Bonino condurrà nella seconda serata del martedì Presunto colpevole.

In prima serata, Rai2 punterà principalmente sulla seconda stagione di Pechino Express, condotta da Costantino della Gherardesca. Dal 12 settembre tornerà anche il game con Nicola Savino Un minuto per vincere, mentre sempre in autunno dovrebbe tornare la nuova edizione di Voyager e debuttare uno show comico con Maurizio Battista, mentre già nelle prossime settimane potremo vedere Virus, il nuovo talk con Nicola Porro. Ma saranno sempre le serie tv il piatto forte di Rai2, che proporrà i soliti NCIS e NCIS: Los Angeles, Criminal Minds, Hawaii Five-0, The Good Wife, Castle, Elementary. Tra le novità troveremo Under the Dome e una nuova serie italiana, Una mamma imperfetta. Nel 2014 tornerà nuovamente The Voice of Italy.

Grandi assenti alla presentazione dei nuovi palinsesti di Rai2 Lorena Bianchetti, che dopo alcune stagioni a settembre non troverà spazio nei palinsesti, e Victoria Cabello, al momento senza una collocazione televisiva.

Advertisements