Advertisements
Advertisements

Music Summer Festival – Tezenis Live dal 4 luglio: cast e anticipazioni

È ormai ufficiale che il nuovo show musicale estivo di Canale5, il Music Summer Festival – Tezenis Live, sarà trasmesso per quattro giovedì consecutivi, dal 4 luglio. Le puntate dello show prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico saranno registrate a Piazza del Popolo a Roma in quattro giornate consecutive, da giovedì 27 al domenica 30 giugno. Ma a interessare il pubblico è soprattutto il cast artistico e i cantanti che parteciperanno allo show, sia nel circuito dei “big” che in quello dei “giovani”. Una curiosità che siamo pronti a soddisfare.

A far parte del cast dei big sarà un nutrito numero di nomi: Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Mario Biondi, Pino Daniele, Alex Britti, i Pooh, Emis Killa, i Negrita, Neffa, Fedez, Francesco Renga, Max Pezzali Gué Pequeno, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Emma Marrone, i Modà, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger e Moreno.

I big, scelti tra gli artisti che hanno pubblicato un singolo di recente e sono quindi in periodo di promozione, dovranno giudicare i 9 giovani in gara insieme ad altri 30 esperti di musica. I nomi dei nove esordienti che si daranno battaglia sono Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Di certo non si tratta di personaggi sconosciuti da chi ha seguito la scena musicale degli ultimi mesi, tanto più che verrebbe da chiedersi come mai Bianca Atzei o Antonio Maggio siano stati etichettati come esordienti e invece Moreno, vincitore di Amici 12 da nemmeno un mese, sia già tra i big.

C’è già un grosso fermento attorno a questo evento grazie soprattutto ai fanbase degli artisti più giovani e soprattutto quelli provenienti dai talent, abituati a fare muro per abbattere a colpi di televoto gli altri artisti in gara. È un successo annunciato?

[Foto di Pigi Cipelli]

Advertisements