Mankind – La storia secondo Italia1 dal 4 luglio in prima serata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Anche Italia1 proporrà un’est’estate 2013 all’insegna delle nuove produzioni; dopo il ritorno di Archimede – in onda da domenica – a partire dal 4 luglio sbarcherà in prima serata Mankind – La storia secondo Italia1.

La trasmissione sarà condotta da Nicolai Lilin – autore del romanzo Educazione siberiana – e sarà composta da sei documentari che andranno a comporre le sei puntate di questa prima edizione.

Ad essere analizzata sarà la storia, che attraverserà i secoli in ordine cronologico; la prima puntata sarà dedicata alla nascita della civiltà grazie all’intervento del genere umano, attraverso la scoperta del fuoco, lo sviluppo dell’agricoltura, la nascita della scrittura e delle prime forme di agglomerato urbano, fino ad arrivare alle prime guerre tra popoli.

LEGGI ANCHE  Studio 5: Mediaset celebra i suoi 35 anni con Alfonso Signorini

Mankind è stato prodotto nel 2012 e attraverserà molteplici argomenti, dall’era glaciale alla Rivoluzione Industriale, passando per la caduta dell’Impero Azteco. Saranno questi gli argomenti che caratterizzeranno i giovedì sera di Italia1 per tutto il mese di luglio.

Seguici su Whatsapp - Telegram