Advertisements
Advertisements

Rai Premium sempre più rosa: da domani Betty la fea

Rai Premium, canale all digital Rai interamente dedicato alle fiction, si tinge sempre più di rosa. Dopo aver sperimentato diverse telenovelas nel suo palinsesto, da domani sbarcherà nel pomeriggio dell’emittente Betty la fea, telenovela colombiana che ispirò Ugly Betty e che in Italia ha ormai girato un incredibile numero di emittenti televisive.

L’avvincente telenovela/commedia con protagonista Ana Maria Orozco, che vi avevamo suggerito di seguire alcuni mesi fa quando ancora era trasmessa da Vero tv per il perfetto mix tra storia d’amore e commedia, ha esordito in Italia grazie a Mediaset, che tuttavia non ha evidentemente creduto a sufficienza nel prodotto e ha deciso di trasmetterlo, in prima visione, sul canale satellitare Happy Channel prodotto per Sky nel 2004.

Negli anni successivi, le storie di Betty (che a differenza della Betty di America Ferrera era davvero brutta, e sempre a differenza del più noto remake diventa a fine stagione veramente bella) sono sbarcate su numerose reti locali, su Lady Channel e infine è diventata la punta di diamante del palinsesto sconclusionato di Vero tv.

A quasi dieci anni dalla sua prima trasmissione italiana (e a quasi 15 dalla sua prima trasmissione in Colombia, datata 1999), Betty la fea conquista la prestigiosa azienda televisiva di Stato, che la piazza in onda nel bel mezzo del palinsesto pomeridiano, alle 17.45.

Una lenta rivincita per una telenovelas di certo non qualitativamente eccelsa sul piano delle riprese o della fotografia, ma con una trama appassionante e sicuramente più complessa e intrigante della più blasonata Ugly Betty.

Advertisements