Fox Sports arriva in Italia: Premier Ligue, Liga e tanto altro su Sky

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sorpresa per quanto riguarda lo sport in televisione: arriva in Italia Fox Sports, la divisione sportiva della Fox attiva da anni che nei prossimi mesi sbarcherà su Sky proponendo competizioni sportive principalmente straniere.

A Fox Sports apparterranno i diritti di Premier Ligue, Liga, F.A. Cup, Ligue 1 e tanto altro, compresi con ogni probabilità tutti i diritti di ESPN America, emittente che si appresta a cessare le sue trasmissioni; con questa nuova avventura, Murdoch sembra voler sfidare apertamente Al Jazeera che ultimamente si sta facendo sempre più spazio nel panorama dei canali e dei diritti sportivi e potrebbe così mettere a rischio la supremazia di Sky (che in Italia è già nettamente in vantaggio rispetto alla mai decollata paytv Mediaset).

LEGGI ANCHE  SKY compra il canale 8: MTV chiude?

Ancora non è chiaro se Fox Sports sarà inserito nel pacchetto Calcio o nel più generico Sport.

Una scelta che potrebbe portare ad una futura riorganizzazione di Sky Sport, dato che la paytv di Murdoch si troverebbe con due diverse divisioni sportive al suo interno, una più classica e l’altra incentrata maggiormente sugli sport esteri o comunque meno seguiti.

Seguici su Whatsapp - Telegram