Amici 12: tutte le novità dell’edizione 2012/2013

Seguici su Whatsapp - Telegram

È il settimanale Vero a svelare ulteriori indiscrezioni sulla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi; come sapevamo, il giornaliero non partirà prima di gennaio 2013, probabilmente a causa dei risultati non particolarmente lusinghieri ottenuti nelle scorse stagioni, ma l’edizione prenderà ufficialmente il via sabato 24 novembre col consueto appuntamento di successo del sabato.

Altre novità coinvolgeranno il corpo insegnante: ancora in forse la partecipazione di Emma Marrone e Alessandra Amoroso come tutor per il canto, che proprio da Vero era stata paventata qualche settimana fa, mentre pare che un ridimensionamento stravolgerà i ruoli degli storici insegnanti Garrison Rochelle e Alessandra Celentano.

LEGGI ANCHE  Pechino Express 3: prima puntata del 7 settembre 2014

Entra nel cast dei ballerini professionisti Francesca Dugarte, seconda classificata della scorsa edizione, mentre c’è ancora confusione in merito allo svolgimento delle fasi finali del programma; se pare infatti certo che si svolgeranno come quest’anno nel mese di maggio, non è ancora chiaro se Maria De Filippi vedrà andare in porto il suo desiderio di far svolgere il serale in 5 puntate consecutive, realizzando così il “Sanremino” di Mediaset.

Pare però che si stia trattando per ottenere il coinvolgimento dei vecchi big della trasmissione – un’altra volta! -, che gareggeranno o perlomeno affiancheranno i nuovi concorrenti.

LEGGI ANCHE  Amici parte sabato 24 novembre. Maria De Filippi "adotta" La Scimmia

Seguici su Whatsapp - Telegram