Advertisements
Advertisements

Radio Italia Live stasera e giovedì su Italia1

Si è tenuto lo scorso 11 maggio il concertone organizzato da Radio Italia SoloMusicaItaliana a Piazza Duomo a Milano, e Italia1 è pronta a ritrasmettere l’evento (suddiviso in due serate) stasera e giovedì in prima serata, con la conduzione di Luca e Paolo.

Ad esibirsi, rigorosamente live, i migliori artisti della scena musicale italiana: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, i Negramaro, Fabri Fibra, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, gli Stadio, Zucchero e Antonello Venditti. Ad accompagnarli sarà la Sanremo Festival Orchestra di Bruno Santori.

Una collaborazione, quella tra Mediaset e Radio Italia, che nasce dall’ingresso nell’orbita di Publitalia del canale televisivo prodotto dal network radiofonico, Radio Italia tv, che da alcuni mesi si affida alla società controllata da Mediaset per assicurarsi gli introiti pubblicitari. E sfocia finalmente nel ritorno della musica su Italia1 nelle serate estive, dopo l’addio ai Wind Music Awards e al Festivalbar, anche se l’assenza della musica internazionale si fa sentire.

Radio Italia Live sarà ritrasmesso in replica su Mediaset Extra venerdì 16 giugno.

Advertisements