Advertisements
Advertisements

Canale5 si accende a luglio: a sorpresa torna il nuovo Disco per l’estate

Messaggio per i nostalgici delle estati televisive in musica: Mediaset ha finalmente deciso di riaprire per ferie e organizzare, per il prossimo mese di luglio, quattro puntate di un nuovo show musicale. A dare la notizia dell’arrivo di questo nuovo “Un disco per l’estate” è TvBlog grazie ad una sua anteprima, attraverso la quale annuncia anche l’inedita coppia di conduttori che presenteranno la trasmissione: Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico.

Il format sarà prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi ma certo non ci farà rivivere i fasti del Festivalbar, che portava nelle nostre tv il meglio della musica pop internazionale. A gareggiare tra loro saranno infatti giovani esordienti italiani, anche della scena underground, e lo spettacolo sarà arricchito dalle esibizioni di alcuni big della canzone italiana.

La trasmissione sarà registrata in quattro serate di fila, dal 27 al 30 giugno, in Piazza del Popolo a Roma e trasmessa poi nel mese di luglio in collocazione ancora non nota. Anche i conduttori ci sembrano perfettamente azzeccati; la Marcuzzi, da troppo tempo imprigionata nel ruolo di conduttrice di Grande Fratello, ha grande esperienza come conduttrice di eventi musicali, mentre Annicchiarico è una delle novità più brillanti di Mediaset, che si sta assicurando così un volto istituzionale e credibile.

Una notizia che senza dubbio fa piacere, dato che finalmente Canale5 tornerà ad accendersi anche nei mesi estivi con Jump! Stasera mi tuffo, un nuovo show-amarcord con Alfonso Signorini e, appunto, questo nuovo programma musicale.

Advertisements