Advertisements
Advertisements

Divieto di sosta con Chiara Lico: racconto dell’Italia alle 14 su Rai2 (gallery)

Archiviata la prima edizione di Detto Fatto, il contenitore condotto da Caterina Balivo, Rai2 propone da quest’oggi un nuovo riempitivo pomeridiano: si tratta di Divieto di sosta, programma condotto dalla giornalista Chiara Lico, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.00. La formula, pur strizzando l’occhio all’attualità, è incentrata sulle tante differenze del nostro paese, unito però da molte tematiche. Come si legge nella presentazione, Divieto di sosta intende:

raccontare in diretta la storia del paese Italia e tracciare insieme agli italiani la mappa di un’attualità che scorre perennemente sotto i nostri occhi

Un “percorso” tra problemi e tradizioni. Sarà ospite della prima puntata Giuseppe Scienza, docente di matematica all’università di Torino. In diretta dal quartiere “Casanova” di Bolzano si parlerà di sostenibilità e case-clima, edifici a basso costo energetico; nell’altro collegamento, in diretta dal porto di Mazara del Vallo, i pescatori maghrebini racconteranno le loro storie di integrazione, mentre in studio interverrà Valeria Coiante, giornalista e conduttrice di Crash, il programma della Rai dedicato ai temi dell’immigrazione.

Advertisements