Advertisements
Advertisements

Mediaset, cambio di direttori. Giordano a Videonews, Brachino a Sport Mediaset

Le facce sono più o meno sempre le stesse, ma in casa Mediaset c’è stata qualche giorno fa una riorganizzazione generale dell’area news: Mario Giordano è diventato il nuovo direttore di Videonews, la testata che ha in mano, tra gli altri, di Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Verissimo, Quarto Grado e molte altre e che dal 2007 era guidata da Claudio Brachino. A sua volta Brachino ha assunto la direzione giornalistica di Sport Mediaset.

A Ettore Rognoni, prima a Sport Mediaset, è stato affidato l’incarico di direttore editoriale, con la responsabilità produttiva e il coordinamento dei programmi sportivi, mentre Alessandro Banfi – già conduttore de La versione di Banfi e giornalista storico di Mediaset – è il nuovo direttore del sistema all news TgCom24.

Una donna, Rosanna Ragusa, è stata nominata alla guida dell’agenzia interna News Mediaset, mentre per quanto riguarda i telegiornali nulla è cambiato: Clemente Mimun continuerà a dirigere il Tg5 e Giovanni Toti resterà al comando di Studio Aperto e del Tg4. Riconfermato anche Paolo Liguori nel ruolo di direttore editoriale New Media.

Advertisements