Advertisements
Advertisements

Detto Fatto, ultima puntata: ascolti in crescita e nuove prospettive

E’ in onda proprio in questo momento l’ultima puntata di Detto Fatto, il programma condotto da Caterina Balivo che ha debuttato qualche mese fa su Rai2, come tappabuchi dopo il flop di Lorena Bianchetti. Un programma sulla cui durata probabilmente nessuno avrebbe scommesso, visti i numeri negativi delle prime settimane – penalizzati anche da una partenza a metà stagione – e una formula alquanto confusa e non particolarmente originale, che attinge a piene mani dalle reti tematiche del digitale terrestre.

Eppure Rai2 ha deciso di tenere Detto Fatto in onda (dopo le prime voci di chiusura), confermandolo per una nuova stagione e cercando di raddrizzare il tiro. Il pubblico pare aver ripagato gli sforzi: negli ultimi giorni il programma, anche grazie alla fine di concorrenti forti come Uomini e Donne, è riuscito a toccare il milione di spettatori. Se si pensa che per settimane ha navigato sui 600mila spettatori, si può capire quanto questo sia un grosso passo avanti.

A settembre Detto Fatto ripartirà ancora con Caterina Balivo, questa volta “a pieno regime” e con la concorrenza di nuovo in onda: quello sarà il vero banco di prova per capirne le potenzialità. Ci auguriamo che l’estate porti qualche nuova idea agli autori, che, sebbene abbiano già apportato qualche modifica positiva, hanno ancora un po’ di lavoro da fare per offrire al pubblico un programma qualitativamente interessante.

Advertisements