Pupetta – Il coraggio e la passione. Stasera su Canale5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prenderà il via stasera, in prima serata su Canale5, Pupetta – Il coraggio e la passione, una fiction in 4 puntate molto pubblicizzata, che vede come protagonista Manuela Arcuri nei panni di una ragazza che, nella Napoli del secondo dopoguerra, assiste all’omicidio di un fruttivendolo che si opponeva al pizzo. Si tratta di una produzione RTI e Ares Film per la regia di Luciano Odorisio, con soggetto e sceneggiatura di Teodosio Losito (con Valentina Capecci, Riccardo Pechini e Nunzio Bertolami).

Pupetta, dopo l’omicidio, viene fatta richiudere in un collegio dal boss Luigi Vitiello (Tony Musante). Ma il nipote della vittima, Michele De Nicola (Massimiliano Morra), non vuole arrendersi e cerca di avere giustizia. Finisce in galera per un crimine che non ha commesso e qui entra sotto l’ala protettiva di Gaetano Palumbo (Luigi De Filippo), carismatico capo della confraternita a cui Vitiello appartiene.

LEGGI ANCHE  Massimiliano Morra: Ballando del 14 aprile 2018 (video e gallery)

Palumbo attende la libertà per sposare Fatima (Eva Grimaldi), una famosa cantante, che perà si invaghisce di Michele. Uscita dal collegio, Pupetta è una giovane molto attraente; Vitiello vuole sposarla e, per questo, la ragazza fugge a Roma con la sua amica Maddalena (Alessandra Barzaghi). Intanto Michele, tornato a piede libero, ruba un carico di sigarette al suo nemico…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.