Advertisements
Advertisements

Pupetta – Il coraggio e la passione. Stasera su Canale5

Prenderà il via stasera, in prima serata su Canale5, Pupetta – Il coraggio e la passione, una fiction in 4 puntate molto pubblicizzata, che vede come protagonista Manuela Arcuri nei panni di una ragazza che, nella Napoli del secondo dopoguerra, assiste all’omicidio di un fruttivendolo che si opponeva al pizzo. Si tratta di una produzione RTI e Ares Film per la regia di Luciano Odorisio, con soggetto e sceneggiatura di Teodosio Losito (con Valentina Capecci, Riccardo Pechini e Nunzio Bertolami).

Pupetta, dopo l’omicidio, viene fatta richiudere in un collegio dal boss Luigi Vitiello (Tony Musante). Ma il nipote della vittima, Michele De Nicola (Massimiliano Morra), non vuole arrendersi e cerca di avere giustizia. Finisce in galera per un crimine che non ha commesso e qui entra sotto l’ala protettiva di Gaetano Palumbo (Luigi De Filippo), carismatico capo della confraternita a cui Vitiello appartiene.

Palumbo attende la libertà per sposare Fatima (Eva Grimaldi), una famosa cantante, che perà si invaghisce di Michele. Uscita dal collegio, Pupetta è una giovane molto attraente; Vitiello vuole sposarla e, per questo, la ragazza fugge a Roma con la sua amica Maddalena (Alessandra Barzaghi). Intanto Michele, tornato a piede libero, ruba un carico di sigarette al suo nemico…

Advertisements