Face Off – Su Italia2 il reality sui make-up cinematografici (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Italia2 manderà in onda da stasera, 4 giugno, alle 21:10 circa Face Off, un programma davvero spettacolare. Si tratta di una sorta di reality che vede in gara creatori di effetti speciali e make-up cinematografici (trucchi e maschere). Un gruppo di esperti truccatori cinematografici si sfideranno per creare effetti speciali sensazionali, come quelle utilizzati nei film horror e di fantascienza.

Ogni settimana i concorrenti affronteranno la sfida per verificare le loro abilità e tecniche, creando make-up in base alle direttive dei giudici. A giudicare saranno tre grandi nomi del campo: Ve Neill (truccatrice, tra gli altri, del film Edward mani di forbice e vincitrice di 3 premi Oscar); Glenn Hetrick (Buffy l’ammazzavampiri); Patrick Tatopoulos (creatore di effetti speciale di Godzilla, Van Helsing e molti altri). Alla fine di ogni puntata un concorrente verrà eliminato.

Il reality è già andato in onda su SkyUno, ma questa sera debutterà in chiaro. Negli Stati Uniti ha ottenuto un buon successo, tanto da essere arrivato già alla quarta stagione. Non si tratta di un programma per chi ama il make-up in generale: qui le creazioni sono “forti” e non certo ripetibili a casa.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Italia2 estate 2013: Scuola Zoo, Face Off, Born to Ride, Operation Repo

A voi alcune immagini della prima puntata!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.