Advertisements
Advertisements

Pomeriggio Cinque, Emma Marrone e “Alessandro” Bocci. Sottopancia fantasiosi

Chissà se ci avete fatto caso: Pomeriggio Cinque ogni giorno ci regala qualche sottopancia – le didascalie che scorrono durante i servizi, per chi non fosse del mestiere, detti anche crawl – particolare. A volte (spesso) si tratta di errori ortografici, altre volte di sbagli di nome, come accaduto ieri durante una notizia gossippara che riguardava Emma Marrone e il suo nuovo fidanzato, l’attore Marco Bocci. O Alessandro Bocci?

Durante il servizio, mentre la giornalista raccontava di un flirt tra Emma e Marco, sotto scorreva infatti una scritta che la vedeva innamorata di un certo Alessandro. Verso metà del servizio, dopo un paio di passaggi del nome Alessandro, qualcuno si dev’essere accorto dell’errore e il crawl è stato corretto. Ma tanti altri in passato sono rimasti sbagliati dall’inizio alla fine.

Un po’ di attenzione in più non guasterebbe. Anche perché, oltre ai tanti amici non vedenti che giornalmente guardano il programma – non siamo impazziti, leggete qui se non capite la citazione d’ursiana – , ci potrebbe essere anche qualche amico non udente a rischio confusione…

Advertisements