Advertisements
Advertisements

Amici di Maria: Nicolò Noto terzo (gallery)

Nicolò Noto, ballerino, si è classificato a Amici di Maria De Filippi 12, edizione 2012/2013 dello storico talent di Maria De Filippi, battuto da Greta Manuzi col 61% delle preferenze a 39% (qui il resoconto completo della serata). Nicolò ha vinto il percorso del ballo di Amici, essendo l’unico rimasto in gara dopo l’eliminazione della settimana scorsa di Pasquale Di Nuzzo. Per lui 50mila euro, un contratto di lavoro con l’Opera di Bordeaux e una parte da protagonista in un musical coreografato da Giuliano Peparini che debutterà in autunno.

Nicolò è un bravissimo ballerino classico che se la sa cavare anche in altri generi. Ha conquistato subito la giudice Sabrina Ferilli, che ha lodato ogni sua esibizione. Anche Miguel Bosè ed Eleonora Abbagnato ne sono rimasti affascinati, trovandolo un ballerino già completamente formato, nonostante la giovane età, e pronto per il grande salto nelle importanti compagnie di danza.

Ricordiamo i suoi dati. Nicolò Noto ha 19 anni ed è di Asti. Il padre fa l’autotrasportatore, la madre lavora in una rivendita di pane. Si definisce solare e divertente e non un debole. All’inizio del programma ha ottenuto il “banco immediato” ed è entrato nella scuola senza bisogno di ulteriori provini.

Tutte le posizioni: PRIMO Moreno Donadoni; SECONDA Greta Manuzi; TERZO Nicolò Noto; QUARTA Verdiana Zangaro.

]

Advertisements