Advertisements
Advertisements

Amici di Maria: Greta Manuzi seconda (gallery)

Greta Manuzi ha conquistato il secondo posto ad Amici di Maria De Filippi 12, edizione 2012/2013 del talent di Maria De Filippi, venendo battuta in finale dal rapper Moreno Donadoni (a questo link resoconto e gallery completa della serata). Greta, brava ed espressiva cantante, è partita un po’ in sordina nel programma, anche a causa di un carattere a volte un po’ timido, altre volte fin troppo espansivo, che la faceva apparire “strana”. Inaspettatamente è riuscita ad imporsi, diventando leader della squadra bianca di Emma Marrone.

In particolare, Greta è riuscita a conquistare la giuria di qualità dell’edizione – formata da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero -, venendo spesso preferita anche ad una delle favorite per la vittoria finale (almeno fino al debutto del serale), la tecnica Verdiana Zangaro. Nella finale è riuscita a battere sia Verdiana che Nicolò Noto, avendo però la peggio col compagno di squadra Moreno

Ricordiamo alcuni dati anagrafici. Greta Manuzi ha 22 anni, è di Cesena, anche se vive a Longiano e canta da quando era piccola. Il padre lavora nel campo farmaceutico, la madre fa la commessa. Ha 2 fratelli, uno fa l’insegnate di nuoto l’altro è studente. Fra 20 anni si immagina allo stadio S. Siro a tenere un concerto.

Tutte le posizioni: PRIMO Moreno Donadoni; SECONDA Greta Manuzi; TERZO Nicolò Noto; QUARTA Verdiana Zangaro.

Advertisements