Elhaida Dani vince The Voice of Italy (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Elhaida Dani è la vincitrice di The Voice of Italy, prima edizione. E’ stata la finalista del team del bravo Riccardo Cocciante, a parere di chi vi scrive il più forte di questa prima edizione del talent di Rai2, ed è riuscita a sbaragliare la concorrenza, compresa l’avvenenza di Timothy Cavicchini.

Elhaida ha solo 20 anni ed è di Tirana, Albania. Ha iniziato a cantare a soli sei anni e nel suo paese è già famosa: ha vinto, nel 2009, l’edizione albanese di Star Accademy ed è arrivata prima, nel 2012, alla manifestazione musicale TopFest.

Alle Blind Audition ha portato Mama knows best di Jessie J., facendo girare tutti e quattro i Coach, anche se lei ha deciso di entrare nel team del Maestro Cocciante, come lei l’ha definito. Nella fase di Battle ha vinto la contro Francesca Bellenis cantando No more tears. In semifinale si è guadagnata i 60 punti di Riccardo Cocciante, battendo l’amatissimo Mattia Lever.

LEGGI ANCHE  The Voice 2018: Kimberly Madriaga (video e gallery)

Durante la finale ha portato sul palco I will always love you e ha poi duettato con Cocciante sulle note di Margherita. Il suo inedito si intitola When Love Calls Your Name ed è scritto da Riccardo Cocciante e Roxanne Seeman.

La classifica finale: Elhaida Dani vince The Voice; Timothy Cavicchini secondo; Veronica De Simone terza; Silvia Capasso quarta.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.