The Voice: Veronica De Simone terza (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Veronica De Simone terza classificata nella finale di The Voice of Italy. La prediletta (fin dalle audizioni) di Raffaella Carrà ha 23 anni, è di Massa Carrara e si è presentata a The Voice per trovare la sua strada e cambiare la sua vita.

Veronica ha portato alle Blind At Last di Etta James, conquistando tutti e quattro i coach, ma scegliendo – senza esitazioni – Raffa nazionale (“Raffa tutta la vita“). Un’empatia nata dal principio. Nelle Battle ha poi battuto Daphne Nisi nel brano Run baby run di Sheryl Crow.

LEGGI ANCHE  Andrea Butturini supera i Knock Out di The Voice 2018 (video)

Ai Live ha avuto inizialmente un buon riscontro nel televoto, anche se nella semifinale le era stato nettamente preferito Manuel Foresta. Ma grazie ai 60 punti della Carrà è riuscita ad arrivare in finale.

In finale ha cantato Un senso di Vasco Rossi, poi ha duettato con Raffaella Carrà sulle note di E salutala per me. Il suo inedito è Nati liberi, scritto da lei stessa.

La classifica finale: Elhaida Dani vince The Voice; Timothy Cavicchini secondo; Veronica De Simone terza; Silvia Capasso quarta.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.