Un poeta per amico – Il ricordo di Massimo Troisi stasera su Rai1

Le serate “monografiche” in ricordo di grandi personaggi scomparsi hanno sempre un loro fascino. Questa sera Rai1 ne trasmetterà in prime time una dal titolo Un Poeta per Amico, dedicata al grande attore e regista Massimo Troisi e condotta da Enzo Decaro, che ne è stato un caro amico, per la regia di Paolo Beldì. Nella presentazione della serata si legge:

L’evento, nato da un’idea del conduttore, avrà uno stile che ricorderà quello dell’artista partenopeo: allegro, ironico e fuori dagli schemi.

A ricordarlo in maniera affettuosa saranno i tanti amici del mondo dello spettacolo (e non solo), presenti anche per dare un sostegno all’iniziativa dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo. Tra gli altri, interverranno Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, James Senese e la sceneggiatrice Anna Pavignano.

Ci saranno anche i contributi di Carlo Verdone, Claudio Baglioni e Massimo Ranieri. Inoltre, saranno presentati alcuni inediti: ricordi, aneddoti e particolari segreti di uno degli attori più amati d’Italia.

La direzione musicale della serata sarà affidata a Stefano Di Battista.

Advertisements