Advertisements
Advertisements

The Voice: i finalisti! (gallery)

Stasera alle 21.05 su Rai2 andrà in onda l’attesa finale di The Voice of Italy, prima edizione. In finale troveremo Veronica De Simone (team di Raffaella Carrà), Elhaida Dani (team di Riccardo Cocciante), Silvia Capasso (team di Noemi) e Timothy Cavicchini (team di Piero Pelù). La puntata sarà ancora una volta condotta da Fabio Troiano – che, ricordiamo, vedremo in contemporanea anche a Colorado – con Carolina di Domenico e avrà come ospiti PSY (in una performance registrata) e i Modà.

I quattro finalisti si esibiranno in una prima manche. Al termine della prima esibizione, dopo lo stop al televoto, per ciascuno verrà sommato il risultato numerico ottenuto a quello dei download effettuati del loro brano inedito disponibile su iTunes (n. 1 download = n. 2 voti), generando così una prima classifica.

Le prime 3 Voci in graduatoria passeranno alla fase successiva, giudicati da un nuovo televoto che verrà sommato ai risultati della prima votazione (televoto + download), determinando i due finalisti. Il vincitore sarà deciso da un nuovo televoto che verrà sommato ai risultati precedenti. In caso di ex-aequo, prevarrà la Voce che avrà ottenuto il miglior punteggio nel Televoto.

A voi le immagini dei quattro finalisti, Timothy Cavicchini, Silvia Capasso, Elhaida Dani e Veronica De Simone. Chi vincerà la prima edizione di The Voice?

Advertisements