Lorella Landi, addio Amiche del sabato: da settembre arriva Il circo del sabato

Seguici su Whatsapp - Telegram

Novità anche per quanto riguarda il sabato pomeriggio di Rai1, per quanto riguarda il palinsesto 2013/2014. Le amiche del sabato, programma condotto dall’ex inviata de La vita in diretta Lorella Landi, chiude i battenti nonostante gli ottimi riscontri di quest’ultima stagione, che l’ha vista spesso primeggiare sulla concorrenza di Canale5, Verissimo.

Lorella Landi sarà però sempre la regina del sabato di Rai1. Da settembre inaugurerà infatti l’erede della sua trasmissione: Il circo del sabato. Un titolo bizzarro, anche perché la trasmissione non avrà come protagonisti animali e contorsionisti, ma sarà dedicata al mondo delle fiction e in particolare alla promozione delle stesse. E immaginiamo già le battute che i detrattori delle fiction Rai faranno notando l’accostamento tra circhi e pagliacci e le serie prodotte dalla tv pubblica.

LEGGI ANCHE  Verissimo oggi, ospiti dell'1 maggio 2021

Coraggiosa la scelta della Rai di dichiarare apertamente l’intenzione di inaugurare una trasmissione di pura autopromozione e costruirci sopra un format, soprattutto se consideriamo che l’ormai antiquato Verissimo con il quale si andrà a scontrare è costruito sulle interviste che i personaggi concedono a Silvia Toffanin in cambio della segnalazione del loro libro/disco/programma tv/fiction la pubblico di Canale5.

Riuscirà Il circo del sabato a bissare il risultato de Le amiche del sabato? Appuntamento a settembre.

Seguici su Whatsapp - Telegram