La7, soppresso SOS Tata: Enrico Mentana al mercoledì con Faccia a faccia

Anche a La7 il palinsesto è mobile. I deludenti ascolti dell’ottava edizione di SOS Tata hanno portato una delle ultime trasmissioni ereditate dal “vecchio corso” della settima emittente del telecomando a scomparire dal palinsesto: da mercoledì 29 maggio sarà Enrico Mentana a presidiare la prima serata con una nuova trasmissione d’approfondimento: Faccia a faccia.

La decisione è arrivata dopo i risultati Auditel di mercoledì scorso: SOS Tata non ha raggiunto nemmeno il 2% di share, e la rete ne ha decretato così la definitiva sospensione sostituendolo con il direttore del TGLa7, che già aveva sostituito all’ultimo momento la trasmissione di Fox Life con uno speciale dedicato al processo Ruby, che non ottenne certo risultati incredibili (attorno al 4%), ma ben più alti della trasmissione con Tata Lucia.

Le restanti puntate inedite si SOS Tata verranno probabilmente smaltite nei mesi di luglio e agosto, ma la fascia principale della giornata televisiva sembra ormai troppo difficile da sostenere per il factual che ha debuttato in Italia nel lontano 2004. E allora, visti anche i problemi della fascia centrale della giornata dell’emittente acquistata da Umberto Cairoperché non testare un pomeriggio-factual per La7, che proponga un tandem di docureality facilmente trasferibili da La7d come ad esempio il vecchio Cambio moglie?

Nel frattempo, l’unica certezza è che se La7 non parla di politica o attualità non si sintonizza nessuno.

Advertisements