The Voice semifinale: Mattia Lever eliminato (gallery)

In questo 23 maggio 2013 è in onda la semifinale di The Voice of Italy, che sta decretando i finalisti della prima edizione del talent di Rai2. Il terzo team a scendere in campo è stato quello di Riccardo Cocciante, coi due concorrenti sopravvissuti: Mattia Lever di Trento e Elhaida Dani di Tirana. A dover abbandonare la competizione ad un passo dal traguardo è stato Mattia Lever, mentre Elhaida Dani è la terza finalista.

Stasera la formula prevedeva 100 punti a disposizione di ogni coach: 60 punti assegnati alla Voce preferita e 40 punti per l’altra Voce. A questi punti si sono sommati quelli del televoto, la cui percentuale è stata trasformata in punti. Mattia ha avuto in totale 90 punti (40 punti da Cocciante, 50 dal televoto); Elhaida invece 110 punti (60 da Cocciante, 50 dal televoto).

Mattia Lever si è esibito sulle note di Le tasche piene di sassi di Jovanotti, facendo piangere Cocciante; per Elhaida Dani il brano scelto è stato invece I believe I can fly, di R Kelly. In apertura entrambi hanno eseguito con Riccardo Cocciante Se stiamo insieme e Questione di feeling.

Se volete conoscere il finalista (e l’eliminato) del team Noemi, cliccate questo link; per il finalista (e l’eliminato) del team Carrà quest’altro link; infine per il finalista (e l’eliminato) del team Pelù, cliccate qui.

Advertisements