The Voice semifinale: eliminato Manuel Foresta (gallery)

La semifinale di The Voice of Italy è ancora in onda e si stanno decretato i finalisti della prima edizione del talent di Rai2. Il secondo team a scendere in campo è stato quello di Raffaella Carrà, coi due ultimi concorrenti Veronica De Simone di Massa Carrara e Manuel Foresta di Cava de’ Tirreni. A dover abbandonare la competizione così vicino al traguardo è stato Manuel Foresta, mentre Veronica De Simone è la seconda finalista.

Stasera la formula prevedeva 100 punti a disposizione di ogni coach: 60 punti assegnati alla Voce preferita e 40 punti all’altro concorrente. A questi punti si sono sommati quelli del televoto, la cui percentuale è stata trasformata in punti. Veronica ha avuto in totale 100 punti (60 dalla Carrà, 40,15 dal televoto); Manuel invece 99 punti (40 punti dalla Carrà, 59,85 dal televoto).

Veronica De Simone ha cantato Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni, mentre Manuel Foresta ha eseguito Forget You di Cee Lo Green. In apertura, entrambi si sono esibiti con Raffaella Carrà e Bob Sinclar sulle note di A far l’amore comincia tu.

Se volete conoscere il finalista (e l’eliminato) del team Noemi, cliccate questo link; per il finalista (e l’eliminato) del team Cocciante, questo link; infine per il finalista (e l’eliminato) del team Pelù, cliccate qui.

Advertisements