2Next, l’economia in seconda serata su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Partirà stasera su Rai2 (alle 23.25 circa, dopo Emozioni) un nuovo programma dal titolo 2NEXT – Economia e Futuro. Come si può capire, si tratta di una trasmissione che tratta il tema dell’economia, mai come in questi ultimi anni importante per il nostro Paese, vista la crisi che ci affligge. Viene presentato come un programma che vuole “proporre un’informazione alla portata di tutti, raccontare l’economia reale del Paese, la crisi e le speranze di ripresa portando le telecamere nei luoghi simbolo della vita economica italiana“. Sarà davvero così?

LEGGI ANCHE  Palinsesti Rai2 autunno 2013: Pechino Express con Costantino della Gherardesca, Nicola Savino a Quelli che

In studio troveremo la giornalista Annalisa Bruchi (moglie dell’esponente Pdl Mario Valducci, già vista ad esempio in Fratelli d’Italia), che intervisterà in ogni puntata alcuni personaggi di spicco del mondo delle istituzioni, dell’impresa o del mondo del lavoro, per fornire ai telespettatori risposte concrete alle domande più pressanti dell’attualità economica.

L’intervista in studio sarà arricchita da brevi documentari sulla realtà sociale ed economica del Paese, da commenti di autorevoli economisti e da informazioni grafiche che illustreranno i principali “numeri” dell’economia. Tra gli argomenti a cui si cercherà di dare una risposta: la crisi economica, la disoccupazione, l’approvvigionamento energetico, la fiscalità e il credito bancario.

LEGGI ANCHE  Palio di Siena dell'Assunta del 17 agosto 2015 in diretta su Rai2

Ospite della prima puntata sarà il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.