Advertisements
Advertisements

2Next, l’economia in seconda serata su Rai2

Partirà stasera su Rai2 (alle 23.25 circa, dopo Emozioni) un nuovo programma dal titolo 2NEXT – Economia e Futuro. Come si può capire, si tratta di una trasmissione che tratta il tema dell’economia, mai come in questi ultimi anni importante per il nostro Paese, vista la crisi che ci affligge. Viene presentato come un programma che vuole “proporre un’informazione alla portata di tutti, raccontare l’economia reale del Paese, la crisi e le speranze di ripresa portando le telecamere nei luoghi simbolo della vita economica italiana“. Sarà davvero così?

In studio troveremo la giornalista Annalisa Bruchi (moglie dell’esponente Pdl Mario Valducci, già vista ad esempio in Fratelli d’Italia), che intervisterà in ogni puntata alcuni personaggi di spicco del mondo delle istituzioni, dell’impresa o del mondo del lavoro, per fornire ai telespettatori risposte concrete alle domande più pressanti dell’attualità economica.

L’intervista in studio sarà arricchita da brevi documentari sulla realtà sociale ed economica del Paese, da commenti di autorevoli economisti e da informazioni grafiche che illustreranno i principali “numeri” dell’economia. Tra gli argomenti a cui si cercherà di dare una risposta: la crisi economica, la disoccupazione, l’approvvigionamento energetico, la fiscalità e il credito bancario.

Ospite della prima puntata sarà il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini.

Advertisements