Advertisements
Advertisements

Amici di Maria De Filippi del 26 maggio 2013: anticipazioni e eliminati (spoiler)

Amici di Maria De Filippi si avvia verso la conclusione anche di questa edizione numero 12. Anche la semifinale, che andrà in onda domenica 26 maggio 2013, è stata registrata con largo anticipo (nella serata di sabato 18, mentre andava in onda la scorsa puntata) e sono quindi già noti i nomi dei 4 finalisti di questa edizione.

Noi, come sempre, siamo in grado di darvi le anticipazioni della puntata che vedrete su Canale5 domenica sera (sabato andrà in onda la finale di Champions League e il talent di Maria De Filippi slitterà così di 24 ore). Nelle prossime righe leggerete indiscrezioni sugli ospiti (canori e non) e sull’eliminato che per un pelo non ha raggiunto la finale. Attenti agli spoiler!

Partiamo dicendo che ad affiancare i giudici Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero sarà stavolta Raoul Bova, in promozione per la sua serie Come un delfino. Ospite comico della semifinale sarà Giorgio Panariello.

I due direttori artistici, poi, avevano la possibilità di presentare alla giuria un nome di un componente delle rispettive squadre da mandare direttamente in finale: Emma Marrone ha proposto Moreno Donadoni per la squadra bianca, mentre Eleonora Abbagnato ha fatto il nome di Nicolò Noto. Le proposte sono state entrambe bocciate.

Nella prima manche si sono esibiti come ospiti musicali Fabri Fibra (in coppia con Moreno) e Ron (insieme a Verdiana). La manche è stata vinta dalla squadra blu, e il primo concorrente a rischio eliminazione è il ballerino Pasquale Di Nuzzo.

Nella seconda manche, Emma Marrone ha supportato la sua Greta Manuzi duettando con lei nell’interpretazione del suo ultimo singolo Amami. Per i blu invece, Verdiana Zangaro è stata supportata dai Morcheeba di Skin sulle note di Rome Wasn’t Built in a Day.

Al termine della seconda parte della trasmissione vengono comunicati i primi finalisti di Amici 12: Moreno (tuta bianca) e Greta (tuta nera). Verdiana è stata salvata in un secondo momento dalla giuria (tuta blu) sancendo così lo scontro finale al ballottaggio tra i due ballerini Pasquale Di Nuzzo e Nicolò Noto. La sfida viene vinta dal ballerino della squadra blu, Nicolò Noto, e Pasquale Di Nuzzo perde così l’opportunità di entrare a far parte della finale e viene eliminato.

Nicolò Noto, essendo l’unico ballerino rimasto in gara, ha vinto 50.000 euro e il circuito danza di Amici 12.

Per scoprire invece il vincitore dell’edizione dovremo attendere sabato 1 giugno, quando andrà in onda la finale, che andrà in onda (salvo sorprese) in diretta.

Advertisements