Advertisements
Advertisements

TG5 Punto Notte: da oggi la nuova seconda serata di Canale5

Canale5 ci riprova. Dopo il sonoro tonfo di Italia Domanda, chiuso dopo poche settimane una volta terminata la campagna elettorale, e l’altrettanto flop Speciale TG5 (che rimarrà comunque in onda nella serata del venerdì), parte oggi una nuova seconda serata d’approfondimento: TG5 Punto Notte.

Condotto rigorosamente in diretta da Gioacchino Bonsignore, questo nuovo approfondimento di seconda serata curato da Andrea Pucci e Claudio Fico sarà dedicato all’approfondimento del fatto del giorno. Andrà in onda in seconda serata a partire da stasera, dal lunedì al giovedì, intervenendo ormai a stagione conclusa in una fascia abbandonata e dagli ascolti ridicoli.

Rimane ancora un mistero la chiusura, avvenuta ormai un anno fa, di Matrix, trasmissione presentata da Alessio Vinci che di certo non brillava negli ascolti come all’epoca di Enrico Mentana ma che aveva un discreto pubblico ben fidelizzato.

Canale5, che si è inspiegabilmente privata dell’unico programma d’approfondimento serale proprio nella stagione in cui il pubblico ha richiesto una maggior copertura televisiva sulla politica e l’attualità, tenta di proporre l’ennesimo programma di seconda serata prodotto dal TG5 per recuperare terreno. Quale sarà il risultato?

Advertisements