Nicola Savino a Quelli che…, è ufficiale. Via Victoria Cabello (gallery)

Nicola Savino sarà al timone della prossima stagione di Quelli che…, al posto di Victoria Cabello. La notizia è stata confermata, sebbene tra le righe, proprio dal conduttore stamattina durante Deejay chiama Italia, il programma radiofonico condotto al fianco di Linus. Se ne va quindi, tra le lacrime – che ieri sono scese in più occasioni -, la padrona di casa degli ultimi due anni, che ha saputo portato freschezza e ironia in una trasmissione che sembrava soffrire un po’ il passare degli anni.

La notizia, non ce ne voglia Nicola Savino, mette un pizzico di tristezza. La mancanza dei diritti tv del calcio ha “costretto” gli autori a trasformare Quelli che… in un vero varietà, un contenitore intelligente e divertente, con ospiti di altissimo livello, ottimamente condotto dalla Cabello e dalle “spalle” del Trio Medusa, con due mattatori comici di assoluto livello – forse i migliori in circolazione – come Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani.

Una squadra che, personalmente, mai avrei cambiato e che, anzi, avrebbe meritato probabilmente una prima serata. Ma ci sono gli ascolti da tenere in considerazione, si sa, e Quelli che… non si può dire abbia fatto faville. D’altra parte, non ci si può certo aspettare che l’arrivo di Savino migliori la situazione, se la Rai non correrà ai ripari accaparrandosi i diritti del calcio.

Vanno comunque i miei complimenti a Victoria Cabello e a tutta la squadra delle ultime due edizioni di Quelli che…, per quanto possano valere in questo momento.

A voi alcune immagini dell’ultima puntata di Quelli che…, con l’addio della Cabello durante una festa all’Arco della Pace.

Advertisements