Elio è il quarto giudice di X Factor 2013: è ufficiale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Poche ore fa Elio ha finalmente ufficializzato la sua partecipazione a X Factor 2013 in qualità di giudice, con un solenne messaggio scritto sul sito ufficiale degli EELST. Così facendo, l’artista si aggiunge  al terzetto già confermato nelle scorse settimane, formato da Simona Ventura, Morgan e Mika.

Ecco il testo dell’annuncio:

Ci ho pensato bene e sono convinto. Anzi, mi ha convinto la contagiosa convinzione di chi me lo ha chiesto. Talmente convinto che ho deciso che affronterò la prossima edizione con un nuovo stile: senza baffi. Quando si è molto stanchi, si è nella condizione migliore per fare le cose più belle, ed io sono molto stanco. Ho deciso che sarò un giudice più elegante e più sobrio, ma soprattutto senza baffi, che erano una sorta di schermo tra me e il pubblico

La notizia arriva piuttosto a sorpresa, dato che il musicista si era dimostrato molto riluttante nei confronti di un suo possibile ritorno in trasmissione, che sembrava averlo sfiancato e pure parecchio deluso: la sua presenza ad X Factor 6 aveva inoltre iniziato ad essere piuttosto ingombrante e incoerente, soprattutto se confrontiamo la sua grande cultura musicale con gli improbabili brani commerciali che aveva imposto al suo team under 25.

LEGGI ANCHE  MasterChef 7, anticipazioni puntata 4 gennaio 2018 (Video e foto)

Staremo a vedere se nel corso del programma il suo atteggiamento indolente cambierà: per il momento, la sua scelta ci sembra dettata più che altro dal principio pecunia non olet.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram