E’ successo anche… – La Tv (in)diretta del 12 agosto 2012. Dalla storia Ferilli-Testi al matrimonio della Clerici

Torna “E’ successo anche…“, la nostra rubrica del week-end – un numero il sabato e uno la domenica – che vi aggiorna sui fatti imperdibili della settimana, che non hanno trovato spazio in un articolo dedicato, ma che hanno avuto rilievo sui vari settimanali del settore. In questo secondo numero: Francesco Testi e Sabrina Ferilli, Mara Venier, Enrica Saraniti e Luca Di Tolla, Antonella Clerici.

1. Francesco Testi e Sabrina Ferilli hanno avuto una storia, ma lei l’ha trattato a pesci in faccia. E’ questo il senso dell’intervista che l’attore ed ex gieffino ha rilasciato a DiPiù, raccontando per la prima volta dell’amore che l’ha legato all’attrice romana, sia quando lei era ancora legata a Flavio Cattaneo che, in seguito, in un non ben chiaro momento di pausa.

Riassumendo, per i pochi interessati: Francesco e Sabrina si sono conosciuti nella primavera del 2011 ai provini della fiction Né con te né senza di te, ed è scattata subito la passione, anche se lei era già occupata e lui, dopo qualche settimana, ha deciso di darci un taglio per non essere soltanto un amante. Si sono poi ritrovati ad inizio 2012 sul set di Baciamo le mani, riprendendo la frequentazione. Ma un mese e mezzo più tardi, dopo che i media hanno iniziato a parlare di una loro presunta relazione, lei ha preso le distanze, dichiarando addirittura (ma poi smentendo) che lui fosse già legato al produttore della fiction.

Ora lui si dice un uomo distrutto. Francesco Testi amava davvero Sabrina Ferilli e lei si è approfittata di lui, non solo ferendolo nei sentimenti, ma gettando inaspettatamente fango e rischiando di rovinare la sua vita professionale. E noi gli siamo vicini in questo momento di grande dolore.

2. Il settimanale Nuovo ci offre un “panorama” delle vacanze di Mara Venier. Ve la immaginate rilassata, tra un bagno e un riposino sul lettino? No, le foto la ritraggono sofferente che esce dal mare tenendosi una mano sulla pancia. “La colica in diretta“, la chiama il settimanale, con un’ironia degna del miglior Colorado. Grasse risate.

3. La domanda che tutti ci facciamo da qualche mese a questa parte è: lo “squalo” Luca Di Tolla ed Enrica Saraniti staranno ancora insieme? La risposta ce la dà il settimanale Visto, che ha intervistato per noi gli ex concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello: stanno ancora insieme, più felici e innamorati che mai. Lei racconta:

Una volta lontani dalle telecamere, il nostro sentimento è cresciuto. Concepiamo la vita, non solo di coppia, allo stesso modo. E per entrambi, prima di tutto, è importante proteggere questa nostra storia e viverla lontana da qualsiasi altra situazione.

Lei ha condotto su Rai1 il programma L’Italia che non sai, lui è stato impegnato nel reality di La3 Blue Blue Beach, ma la distanza non è mai stata un problema. Non convivono ancora, perché sono due persone all’antica e vorrebbero, prima o poi, arrivare alle nozze…ma c’è ancora tempo. Intanto noi tiriamo un sospiro di sollievo nel saperli ancora insieme.

3. E a proposito di matrimonio, nonostante Antonella Clerici non perda occasione per ribadire la propria volontà di non convolare a nozze per la terza volta (almeno per ora), il settimanale Nuovo “rivela” che la conduttrice starebbe preparando una cerimonia civile segreta con il suo compagno Eddy Martens, per dare una famiglia “ufficiale” alla figlia Maelle. Scrive il settimanale:

L’idea è di fare una festa low cost e di basso profilo. Primo perché, come detto, si tratta di un regalo che la coppia sta pensando di fare alla bambina. In secondo luogo, perché di questi tempi non c’è troppa voglia di sperperare denaro. Il ricco cachet milionario di Antonella sarebbe seriamente in crisi. Pare, infatti, che la Rai abbia deciso di rivedere i compensi della conduttrice.

Insomma, secondo Nuovo, se arrivasse il taglio la povera Antonellina non potrebbe certo permettersi un matrimonio sfarzoso e dai costi elevati. Chissà se nelle prossime settimane leggeremo anche di sue ipotetiche richieste di aiuti economici allo Stato. Sempre su Nuovo, naturalmente.

Advertisements