La Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi 2012 su Rai2 e Sky

Seguici su Whatsapp - Telegram

E così anche le Olimpiadi di Londra 2012 sono giunte alla fine e questa sera offriranno al pubblico di tutto il mondo la Cerimonia di Chiusura dei giochi, che ci auguriamo sia spettacolare e intensa come la splendida Cerimonia di apertura, che ha mostrato non solo scenografie e coreografie originali, ma ha regalato anche tantissima ottima musica, mandando letteralmente in estasi i milioni di spettatori che hanno avuto la fortuna di assistere allo show. La vedremo in onda a partire dalle 22:00 su Rai2 e su Sky Olimpiadi 1 HD, SkyUno HD e Sky Olimpiadi 3D.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi 2012: gare in tv di giovedì 9 agosto 2012 (Rai)

La cerimonia di questa sera prevede un altro grande concerto, che celebrerà ancora una volta la musica britannica, come annunciato dal presidente del comitato organizzatore Sebastian Coe. Tantissimi i nomi di richiamo, sia del panorama musicale di oggi che del passato: dai Muse a George Michael, passando per Who, Rolling Stones, Queen, One Direction, Take That, Annie Lennox, Pet Shop Boys, Kate Bush, Spice Girls e molti altri.

Oltre alle esibizioni musicali, si svolgerà la rituale cerimonia che segnerà ufficialmente la fine della prima parte dei Giochi Olimpici 2012: il simbolico spegnimento del braciere e la sfilata degli atleti (per gli italiani, sarà portabandiera il canoista Daniele Molmenti). Il testimone passerà poi alle Paralimpiadi, che avranno inizio il prossimo 29 agosto, ancora una volta da Londra.

LEGGI ANCHE  Alex Schwazer squalificato per doping. La Ferrero prende le distanze (video)

Per quanto riguarda un bilancio strettamente “sportivo”, l’Italia si porta a casa un bottino comunque migliore del previsto. Ma per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo al sito Direttaradio.it.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.