Advertisements
Advertisements

Eurovision Song Contest 2013 – La finale (gallery) Vince Only Teardrops della Danimarca!

Sta per iniziare su Rai2 – e in streaming sul sito ufficiale – la finale dell’Eurovision Song Contest 2013, che vedrà protagonista il nostro Marco Mengoni (23° ad esibirsi) con il brano L’essenziale. La gara inizierà puntualissima alle 21 in diretta da Malmo, Svezia, e sarà commentata per il nostro paese dalla stessa coppia dello scorso anno: Marco Ardemagni e Filippo Solibello, con l’aggiunta quest’anno di Natascha Lusenti.

Il vincitore dell’Eurovision Song Contest sarà deciso per il 50% dalle Giurie Nazionali dislocate nei 39 paesi in gara e per il 50% dai telespettatori attraverso il televoto. Ricordiamo però che da noi non sarà possibile votare per Marco Mengoni, perché, da sempre, le varie nazioni non possono votare per se stesse.

Ecco a voi i cantanti in gara, in ordine di uscita: Amandine Bourgeois (Francia); Andrius Pojavis (Lituania); Aliona Moon (Moldavia); Krista Siegfrids (Finlandia); El Sueño de Morfeo (Spagna); Roberto Bellarosa (Belgio); Birgit Õigemeel (Estonia); Alena Lanskaja (Bielorussia); Gianluca Bezzina (Malta); Dina Garipova (Russia); Cascada (Germania); Dorians (Armenia); Anouk (Paesi Bassi); Cezar (Romania); Bonnie Tyler (Regno Unito); Robin Stjernberg (Svezia); ByeAlex (Ungheria); Emmelie de Forest (Danimarca); Eyþór Ingi Gunnlaugsson (Islanda); Fərid Məmmədov (Azerbaigian); Koza Mostra feat. Agathonas Iakovidis (Grecia); Zlata Ohnevic (Ucraina); Marco Mengoni (Italia); Margaret Berger (Norvegia); Nodiko Tatishvili e Sopho Gelovani (Georgia); Ryan Dolan (Irlanda).

La classifica finale: primo posto per la DANIMARCA, con Emmelie de Forest e la sua Only Teardrops; secondo posto per l’AZERBAIGIAN e terzo per l’UCRAINA. Settimo posto per l’ITALIA con Marco Mengoni.

Advertisements