Advertisements
Advertisements

Nicola Savino a Quelli che… al posto di Victoria Cabello

Colpo di scena! Per la prossima stagione 2013/2014, Rai2 ha confermato il programma della domenica pomeriggio Quelli che…, ma con una variazione non indifferente: dopo due stagioni, Victoria Cabello lascerà la trasmissione e al suo posto arriverà Nicola Savino. L’anticipazione è stata data oggi da TvBlog.it.

La trasmissione che fu di Fabio Fazio e Simona Ventura cambia nuovamente volto. Nonostante gli ascolti in drastico calo a causa della sempre minor attenzione alle partite di calcio all’interno della trasmissione e della concorrenza agguerrita delle partite in digitale e sul satellite, la Cabello e il suo team erano riusciti a costruire un varietà apprezzato da una buona nicchia di telespettatori, grazie soprattutto alla presenza dei siparietti comici di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. Si trattava di una vera e propria alternativa “light” ai pesantissimi contenitori delle generaliste infestati dalla cronaca e dalla politica, che adesso dovrà subire un nuovo scossone dopo la burrascosa staffetta Ventura-Cabello.

Nicola Savino erediterebbe così per la seconda volta una trasmissione che fu di Simona Ventura (è già successo con L’isola dei famosi) e diventerebbe ufficialmente un volto di punta della seconda rete del servizio pubblico, vista la riconferma del quiz di prima serata Un minuto per vincere che tornerà in inverno e per il quale sono stati aperti recentemente i casting. Resta da capire se il resto del cast, che si è rivelato vincente, sarà confermato in blocco o se la trasmissione subirà un drastico cambio di formula.

Si chiuderebbe così, alla scadenza del suo contratto biennale, l’avventura della Cabello in Rai, che per la prossima stagione televisiva, almeno per ora, starà lontana dal piccolo schermo. Quale sarà il futuro di Victor Victoria?

Advertisements