Rai2 conferma Detto fatto di Caterina Balivo e testa Divieto di sosta con Chiara Lico

Seguici su Whatsapp - Telegram

Alla fine Detto Fatto continuerà ad andare in onda anche nella stagione 2013/2014 di Rai2, visti gli ascolti in costante crescita (seppur non alti) che il programma di Caterina Balivo, che settimana dopo settimana risulta sempre più gradevole, sta facendo registrare. La notizia è trapelata sul web negli ultimi giorni e ancora non sono state smentite né dalla Rai né dalla conduttrice.

Tramonta così l’ipotesi che avrebbe voluto una tra Monica Leofreddi e Roberta Capua nel pomeriggio della seconda rete Rai dal prossimo autunno, ma c’è di più: la rete di Angelo Teodoli integrerà il primo pomeriggio con una nuova trasmissione d’approfondimento che occuperà la primissima fascia, quella compresa tra le 14 e le 15; in sostanza, quella che fu di Monica Setta e del suo Il fatto del giorno. Di questa trasmissione si sa poco, ma si tratta probabilmente di Divieto di sosta, programma d’informazione che partirà su Rai2 nel mese di giugno con la conduzione di Chiara Lico del TG2.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2018: la conferenza stampa di presentazione

In questo modo, Detto Fatto partirebbe dopo evitando di essere schiacciato dai tg regionali, dalle soap di Canale5 e dai Simpson di Italia1 che mettono in difficoltà pure Rai1 con Verdetto finale, e terminerà di conseguenza più tardi.

Con questa soluzione, Rai2 potrebbe aver trovato la quadratura del cerchio per riconquistare ascolti in una fascia che proprio con l’inspiegabile allontanamento di Caterina Balivo era crollata negli ascolti.

Seguici su Whatsapp - Telegram