The Voice 2 in onda in autunno?

The Voice of Italy, seconda edizione, dovrebbe essere in onda già a partire dall’autunno, con la stessa squadra di giudici: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi. Sulla conduzione non ci sono ancora notizie, ma sembra improbabile una riconferma di Fabio Troiano (probabilmente anche per volontà dello stesso attore). A darne notizia è il settimanale Chi, in un trafiletto piccolino, ma comunque significativo, visto che si parla di ufficialità di quanto scritto.

Gli ascolti buoni di questa prima edizione hanno quindi fatto prendere alla Rai una decisione forse un po’ azzardata, che potrebbe causare “saturazione”. The Voice potrebbe addirittura andare a scontrarsi con X Factor 2013, che come sapete sarà in onda da settembre su SkyUno, pare ancora una volta di giovedì.

Anche The Voice sarà lasciato al giovedì? Se così fosse, ad uno dei due programmi converrebbe fare marcia indietro. Perché privare il pubblico appassionato di talent show della possibilità di seguire entrambi i programmi, costringendolo ad una scelta che finirebbe per penalizzare sia lo spettatore che i due talent?

Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.

Advertisements