Eurovision Song Contest 2013: i primi finalisti (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Partivano in 16 e hanno passato il turno in 10 nella prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2013 terminata da poco. La serata si è aperta con Loreen, vincitrice dello scorso anno, che ha riproposto una versione particolare di Euphoria, il brano che aveva conquistato l’Europa intera e che ha messo la vittoria nelle mani della Svezia.

Qualche sorpresa tra le canzoni che stasera sono riuscite accedere alla finale di sabato 18 maggio, anche se alcune delle favorite, come la Danimarca (che ha fatto il pieno di applausi) e l’Olanda, non hanno tradito le aspettative.

Andiamo quindi a riepilogare insieme quali sono le 10 nazioni che si sono qualificate per la finale:

Estonia – Birgit con Et uus saaks Alguse
Danimarca – Emmelie De forest con Only Teardrops
Russia – Dina Garipova con What if
Ucraina – Zlata Ognevich con Gravity
Olanda – Anouk con Birds
Lituania – Andrius Pojavis con Something
Bielorussia – Alyona Lanskaya con Solayoh
Moldavia – Aliona Moon con O mie
Irlanda – Ryan Dolan con Only love survives
Belgio – Roberto Bellarosa con Love kills

LEGGI ANCHE  Capodanno in Musica su Canale5, con Marco Mengoni e Mario Biondi

Fuori di conseguenza Montenegro, Serbia, Slovenia, Croazia, Cipro e Austria. Appuntamento a giovedì 16 maggio per la seconda semifinale dell’ESC 2013. A voi le immagini della serata!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.