Anche Alessandra Viero con Alessio Vinci nella domenica di Canale5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Difficile ricordare un agosto così pregno di novità televisive. Di solito i giochi sono fatti già a giugno, con qualche definizione dell’ultimo momento a luglio, prima delle vacanze. Quest’anno invece le indiscrezioni non si fanno attendere.

Stavolta si tratta (nuovamente) della domenica di Canale5, che come abbiamo appreso qualche giorno fa è stata affidata ad Alessio Vinci con un nuovo contenitore di 5 ore tutto virato verso l’informazione. Il giornalista di Matrix sarà però affiancato, come nella migliore delle tradizioni Videonews, da una donna, e la prescelta è una giornalista giovane e garbata come Alessandra Viero.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 27 marzo 2020: anticipazioni

Si cambia quindi registro rispetto alle precedenti padrone di casa: via l’aria festosa della Domenica5 dell’era d’Urso, che forse è stata l’unica ad avvicinarsi maggiormente ai fasti della Buona domenica storica raggiungendo anche dei discreti risultati d’ascolto, via l’atmosfera glam portata dalla biondissima Federica Panicucci, con la quale la trasmissione ha conosciuto i suoi tempi più bui. La nuova padrona di casa, sperimentata con mediocri risultati a Pomeriggio Cinque Cronaca, è decisamente più professionale dal punto di vista giornalistico, potendosi anche permettere questo titolo, ma forse meno in grado di raggiungere un’empatia con il telespettatore medio dell’ammiraglia Mediaset.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: video puntata 12 gennaio 2018

E appare sempre più evidente il tentativo di virare a tutto forza verso l’informazione, tentando di dare credibilità ad un genere così tanto snobbato dal pubblico di Canale5. Sarà troppo tardi?

Seguici su Whatsapp - Telegram