Advertisements
Advertisements

Aggratis: Walter Nudo protagonista del tweettethon telefona in diretta: gag preparata?

In questa seconda puntata di Aggratis, Fabio Canino ha lanciato nuovamente la rubrica del tweettethon, che consiste semplicemente nell’invitare i telespettatori a seguire i vip con pochi follower su Twitter per vedere quanti “seguaci” il personaggio di turno riesce ad ottenere entro la fine della puntata. Oggi è toccato a Walter Nudo, che fino a un’ora fa sul suo profilo Twitter era seguito da appena 774 persone.

A trasmissione inoltrata, la sorpresa! Una telefonata interrompe il programma e i due conduttori Fabio Canino e Chiara Francini si mettono in contatto con l’interlocutore. Si tratta proprio di Walter Nudo, a suo dire avvisato da un amico che nella trasmissione di Rai2 si parlava di lui e del suo profilo sul noto social network.

Inizialmente, Walter Nudo si impunta e insiste nel chiedere ai conduttori in cosa consistesse questo gioco: era perplesso perché non sapeva se ad Aggratis si stesse parlando male di lui o se fosse una semplice presa in giro bonaria.

Una volta chiarico l'”equivoco”, il primo vincitore dell’Isola dei famosi ha affermato – con un tono ironico tutt’altro che convincente, peccato che di mestiere faccia l’attore – che non voleva affatto far crescere il numero dei suoi Followers e voleva mantenere il numero di seguaci che aveva prima della partenza del tweettethon. E dopo aver rivelato d’essere a Roma, Canino l’ha invitato a fare un salto in via Teulada per intervenire in diretta tv, e lui ha accettato l’invito.

Ma sarà stata una gag preparata o la chiamata di Walter Nudo, inizialmente ben poco sereno, era spontanea? La domanda è legittima, ma lo spettacolo con questo effetto sorpresa ne ha guadagnato, grazie anche ad una puntata complessivamente più scorrevole (e con meno cabarettisti) e alla presenza di diversi ospiti come La Pina, Baby K e Vittoria Risi.

Advertisements