Olimpiadi 2012: gare in tv di giovedì 9 agosto 2012 (Rai)

Olimpiadi di Londra 2012

A voi il programma televisivo delle Olimpiadi di Londra 2012 di giovedì 9 agosto, giornata con alcuni azzurri in gara in odore di medaglia. La Rai cercherà di proporre tutte le gare con gli azzurri protagonisti (tagli e selezioni arbitrarie a parte). L’appuntamento è, come al solito, alle 10.50 su Rai2 con il TG Olimpico, poi diretta fino alle 23.30 delle principali gare in programma (anche su RaiHD).

Grande attesa ovviamente per Josefa Idem, che, a 48 anni, alle ore 11:00 parteciperà alla finale del kayak individuale – K1 500. E’ la sua ottava Olimpiade. Poco prima scenderanno in acqua per contendersi la medaglia d’oro gli uomini per le finali di K4 1000 mt e C2 1000 mt e le atlete del K2 per la gara dei 500 mt (senza italiani).

In mattinata inizieranno le gare del Decathlon maschile con le prove dei 110 e lancio del disco e riprenderanno nel pomeriggio con lancio dell’asta per finire in tarda serata con la prova di lancio del giavellotto e i 1500 mt. Nel pomeriggio invece spazio alla Ginnastica Ritmica con le nostre atlete impegnate nella specialità Individuale (con Julieta Cantaluppi) e il Concorso a squadre con: Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Romina Laurito, Angelica Savrajuk, Andreea Stefanescu e Marta Pagnini.

Durante le prove delle ginnaste collegamenti con le altre discipline: Nuoto con il Fondo 10 Km Femminile; le semifinali di Pallavolo femminile che vede in campo Corea del Sud – Stati Uniti e Brasile – Giappone; Nuoto Sincronizzato per la specialità Corto a squadre; Pallanuoto Femminile con la finale per il 7°/8° posto con la squadra italiana che sfida la Gran Bretagna (ore 15:30) e a seguire la finale 3° posto tra Australia e Ungheria e, alle 21:00, la finale per la medaglia d’oro tra Spagna e Stati Uniti.

In serata alle 20:20 appuntamento con l’Atletica leggera, dove Fabrizio Donato e Daniele Greco parteciperanno alla finale di Salto triplo. In contemporanea si svolgeranno le finali maschili delle specialità: 800 mt, 200 mt e Lancio del giavellotto (senza italiani). In chiusura la finale maschile di Beach Volley tra Brasile e Germania.

Come di consueto, vi ricordiamo che sul sito “cugino” Direttaradio.it potrete trovare in diretta il resoconto di tutte le gare delle Olimpiadi di Londra 2012, selezionando l’apposito tag olimpico. Per il programma completo delle gare di oggi, potete invece consultare questo articolo riepilogativo.

Advertisements