Palinsesti Italia2 estate 2013: Scuola Zoo, Face Off, Born to Ride, Operation Repo

Proseguiamo il nostro viaggio nei palinsesti estivi delle reti Mediaset con quelli di Italia2, che così come La5, in concomitanza con l’inizio delle vacanze delle reti generaliste, si riempie di nuove produzioni (low cost) che arricchiscono l’offerta delle native digitali. Andiamo a vederlo nel dettaglio.

La mattinata di Italia2, dal lunedì al sabato, si aprirà alle 7 con un telefilm, a cui seguirà intorno alle 8.20 una striscia di Wild Oltrenatura. Subito dopo troveremo la prima produzione inedita, Operation Repo, serie televisiva con protagonista una squadra di recupero crediti che in ogni puntata dovrà sequestrare le vetture dei debitori. A seguire andrà in onda Scuola Zoo, trasposizione televisiva dell’omonito sito web dedicato al lato più divertente della scuola (e non solo) che dovrebbe iniziare la sua trasmissione già nel mese di maggio.

Alle 10.30 sarà la volta di Red Bull Time, pillole di sport estremi offerti dalla Red Bull che nello scorso autunno ha proposto anche il Red Bull Stratos con Felix Baumgartner, che fece registrare un record d’ascolti alla seconda rete di Luca Tiraboschi, seguito poi da Camera Cafè. A mezzogiorno andrà in onda un film.

Il primo pomeriggio si aprirà con i filmati degli ascoltatori raccolti nella U Zone, seguiti dai secondi passaggi giornalieri di Wild, Operation Repo, Scuola Zoo e Red Bull Time. Telefilm dalle 17 con The Office, Camera Cafè e la nuova sitcom sui videogiocatori Gamers. Tra le 18 e le 19, spopolerà l’animazione con Cyber Formula e Mar Slayers, seguiti dalle 20 dai Griffin (sostituiti nel corso delle settimane poi da Holly e Benji), Detective Conan e One Piece. Ad intervallare i cartoni animati, l’appuntamento giornaliero con Sport Mediaset.

In prima serata troveremo: il lunedì Brat Camp, docu-reality (molto simile a Fratello maggiore) in cui 8 ragazzi dovranno imparare a placare il loro carattere ribelle vivendo una prova estrema in un campus di montagna, seguito poi da uno spin off de Le iene, il martedì Face Off, reality sui truccatori che realizzano le maschere per i film horror e di fantascienza, e in seguito film, il mercoledì le serie in prima tv Grimm e alla sua conclusione Suits, il giovedì film, il venerdì la serie in prima tv Derren Brown e, alla sua conclusione, V Visitors, il sabato la serata sportiva con Wrestling + Italia Duel + Ready to Fight, la domenica la nuova produzione Born to Ride dedicata al mondo della moto.

In seconda serata: il lunedì Gamerland + Urban Legend, il martedì le repliche di Lucignolo, il mercoledì Fringe, il giovedì film, il venerdì Percezioni (a seguire The Event), il sabato Hunter x Hunter e la domenica La tribù del calcio.

Nel weekend, il palinsesto cambia soltanto alla domenica, quando la rete proporrà la classica mattinata dedicata alla rotazione di video musicali seguita a mezzogiorno da Mai dire Gallery. Alle 15.50 troveremo Gamerland, e a seguire proseguirà l’appuntamento con Superclassifica 2, posticipato al pomeriggio. Dopo l’appuntamento in preserale col Wrestling, dalle 20 il palinsesto sarà uniformato a quello settimanale, con i cartoni dell’access prime time.

Il palinsesto qui riportato è quello diffuso da Publitalia per gli investitori pubblicitari e potrebbe ripotrare delle variazioni anche radicali da qui al momento della messa in onda. (Qui i palinsesti di Canale5 di Italia1di Rete4di Mediaset Extradi La5di Top Crime).

Advertisements