Advertisements
Advertisements

Nicola Savino: “Colorado il programma più noioso che ho condotto”

Sorpresa durante la puntata odierna di Deejay Chiama Italia in onda su Deejay TV, condotta come sempre in versione radiofonica e televisiva da Linus e Nicola Savino dalle 10 alle 12 e in replica alle 22 in versione tv. Durante un fuori onda della trasmissione, che nella versione televisiva riprende anche i discorsi tra i conduttori e il cast della trasmissione durante la trasmissione radiofonica dei brani musicali, l’ex conduttore dell’Isola 9 ha fatto un’esternazione a sorpresa:

Colorado è stato il programma più difficile e noioso da realizzare“.

Un retroscena che ci si è palesato così all’improvviso, durante una chiacchierata tra Savino e Alessandro Bonan, giornalista sportivo di Sky ospite della trasmissione di Radio Deejay per promuovere il suo ultimo libro Anatomia di una voce, in cui si discuteva di come si realizza una trasmissione televisiva (ricordiamo Bonan nel deludente Cielo che gol al fianco di Simona Ventura) e su quanto sia più semplice condurre un programma “di clima” rispetto ad una trasmissione che necessita di una scrittura molto curata.

Per Savino, la trasmissione comica che ha condotto nel 2009 e 2010 era veramente pesante da realizzare, molto più dell’Isola dei famosi, a causa della noiosa parte di scrittura del programma ma anche al momento della sua realizzazione, che richiedeva precisione millimetrica “come la Ferrari ai pitstop“.

Meno male che esistono questi fuori onda che rivelano interessanti particolari sulla televisione. Adesso sappiamo che Colorado, oltre ad essere noioso agli occhi degli spettatori, non è divertente nemmeno per chi lo realizza.

Advertisements