Advertisements
Advertisements

Enrico Papi torna dal 20 maggio con Top One

Enrico Papi è pronto a tornare in onda sulla rete del quale è volto da quasi vent’anni, Italia1. E lo farà dal prossimo lunedì 20 maggio con Top One, un game show di cui vi avevamo già parlato oltre un mese fa, che debutterà con largo anticipo rispetto a quanto pensassimo.

Top One sarà ambientato al Rainbow Magicland, il noto parco di divertimenti di Roma, e con ogni probabilità il conduttore presenterà il gioco soltanto attraverso la sua voce fuori campo. La trasmissione, una delle rarissime produzioni giornaliere di Italia1 in questa stagione televisiva ormai in conclusione, costerà poco a Mediaset visto che sarà massicciamente sostenuta dal product placement.

Contrariamente alle aspettative, il nuovo programma di Enrico Papi non andrà in onda nell’access prime time, storica collocazione dei quiz della seconda rete Mediaset, ma tra le 17.50 e le 18.30, probabilmente per intercettare maggiormente il pubblico molto giovane (o per meglio dire, quel che è rimasto) che segue i telefilm del pomeriggio della rete e potrebbe essere interessato a godersi le attrazioni del parco di divertimenti direttamente a casa sua.

Proprio a causa di questo penalizzante orario però, la trasmissione avrà molte meno possibilità di farsi seguire da un buon numero di spettatori, lasciando inspiegabilmente campo libero alle sempre più floppanti repliche di CSI. Che ci sia dietro anche lo zampino di Antonio Ricci, già preoccupato da un finale di stagione fiacco per Striscia la notizia e dalla concorrenza interza di Quinta colonna – il quotidiano?

Advertisements