Palinsesti La5 estate 2013: Bye Bye Cinderella, Vite in apnea, Non aprite quell’armadio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Grande fermento sulle reti digitali nel periodo estivo, quando le reti generaliste vanno in vacanza e il pubblico invade i canali minori e nativi digitali come La5. La rete tutta al femminile confezionata da Mediaset proporrà nei mesi di giugno, luglio e agosto, oltre ai sempreverdi telefilm, una notevole quantità di trasmissioni inedite che vanno a coprire una buona fetta dell’offerta televisiva in prima visione dell’azienda di Cologno dei prossimi mesi. Andiamo a vedere nel dettaglio i palinsesti giornalieri e le nuove proposte della rete.

La mattinata di La5 si aprirà come sempre alle 7 con la maratona di soap opera; fino a mezzogiorno proseguirà la riproposizione dei vecchi episodi di Vivere, Centovetrine, Beautiful e Tempesta d’amore. A mezzogiorno invece, andranno come sempre in onda le repliche degli episodi di Beautiful e Centovetrine in onda il giorno prima su Canale5. Alle 13 andrà in onda Extreme Makeover Home Edition, mentre nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, si susseguiranno Gossip Girl (poi sostituito da Dawson’s Creek) e The O.C. (poi al suo posto October Road).

Dalle 15.40, fino al 5 luglio, troveremo il docu-reality Vite in apnea, che racconterà la storia di un gruppo di una squadra di ragazzi di pallanuoto (molto simile alle Ginnaste e ai Calciatori di MTV), seguito da un non specificato telefilm, Friends, Che trucco! con Tamara Donà e alle 18 nuovamente Vite in apnea. Dall’8 luglio, alcuni telefilm e sitcom non specificati sostituiranno le produzioni e solo Friends proseguirà la sua trasmissione.

LEGGI ANCHE  Centovetrine in vacanza, Beautiful raddoppia: da oggi doppio episodio su Canale5

In preserale troviamo nuovamente Extreme Makeover Home Edition (poi sostituito da telefilm) e a seguire Gossip Girl/Dawson’s Creek. Alle 20.10 sarà la volta di Dottor House, che sarà poi rimpiazzato da Extreme Makeover Home Edition che nel corso dei mesi conquisterà così l’access prime time.

Interessanti le prime serate: film e film tv animeranno il lunedì, il venerdì, il sabato e più avanti anche il martedì, che per le prime settimane proporrà invece un tandem composto dalla nuova produzione Vieni a vivere con me, docu fiction dedicata all’arredamento della casa di coppie che stanno avviando una convivenza, e la nuova edizione di Cambio casa cambio vita con Andrea Castrignano. Il mercoledì andrà in onda Bye Bye Cinderella, una nuova sitcom tutta al femminile prodotta per La5 e intrepretata da Carola Clavarino, Marta Zoboli, Brenda Lodigiani e Simona Boriani; a seguire troveremo Cougar Town, Suburgatory e Happy Endings. Il giovedì sarà la serata dedicata al docu-reality Vite in apnea seguito da Non aprite quell’armadio, ennesimo docu-reality sulla valorizzazione dei guardaroba trascurati. La domenica sarà dedicata a Dottor House e, in seguito, ad altri telefilm.

LEGGI ANCHE  Beautiful, anticipazioni italiane dal 05 al 10 marzo 2018

Articolata anche l’offerta di seconda serata, con produzioni non specificate il lunedì, giovedì e venerdì, telefilm il sabato e la domenica, Donne in giallo il martedì e Amici in Tour il mercoledì.

Niente di particolare da segnalare invece nel palinsesto del weekend, che al mattino continuerà ad ospitare le maratone delle puntate di Beautiful e Centovetrine trasmesse su Canale5 durante la settimana appena conclusa.

I palinsesti sono stati diffusi da Publitalia e potrebbero subire modifiche anche drastiche. Se volete conoscere tutte le novità degli altri canali Mediaset trovate qui Canale5, qui Italia1, qui Rete4 e qui Mediaset Extra.

Seguici su Whatsapp - Telegram