Il Commissario Montalbano – Una voce di notte (gallery)

Il terzo appuntamento con Il Commissario Montalbano sarà sicuramente un successo, come i due che l’hanno preceduto. Il film tv in onda in questo momento si intitola Una voce di notte e potrebbe sfondare il muro dei 10 milioni di spettatori, dopo essere arrivato a sfiorarlo la settimana scorsa con il clamoroso risultato di 9.948.000 spettatori e uno share del 35.17%.

La storia ha inizio quando Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), nel giorno del suo compleanno, arresta un pirata della strada e lo fa sbattere in cella. Quando scopre che si tratta di Giovanni Strangio, il figlio scapestrato del presidente della Provincia di Montelusa, Montalbano capisce di essersi infilato in un bel problema.

Quello stesso giorno, un certo Guido Nicotra denuncia un furto avvenuto nel supermercato di cui è direttore. Anche in questo caso Montalbano si rende conto che la faccenda non sarà di semplice soluzione, perché il supermercato in cui è avvenuto il furto è sotto controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro. Il presidente del consiglio d’amministrazione, d’altra parte, è l’onorevole Mongibello, avvocato di fiducia della famiglia.

Le cose si complicano ancora di più quando il direttore Nicotra si suicida, impiccandosi nel suo ufficio…

Advertisements