Anna Tatangelo ospite a Quelli che (gallery)

Questo pomeriggio Victoria Cabello ha avuto il piacere (?) di ospitare Anna Tatangelo, che ha sfruttato la partecipazione a Quelli che per promuovere il suo prossimo disco e il già celebre singolo “Occhio per occhio”, la colonna sonora dello spot Coconuda diventata cult durante il Festival di Sanremo 2013.

Allo spettatore minimanete acculturato sarà sicuramente balzata agli occhi l’intrinseca inutilità della Tatangelo, che campa da anni di stereotipi e frasi fatte, dagli amici gay ai suoi gusti sugli uomini, dei quali guarda prima di tutto le mani (un Eccallà meritatissimo da parte del Trio Medusa); tralasciamo ovviamente la qualità del suo repertorio, una fiera delle banalità neomelodiche (con il sapiente tocco del compagno Gigi D’Alessio) che possono essere apprezzate soltanto da chi produce i video dei “prediciottesimi”.

Devo dire che gli unici momenti vagamente interessanti dell’intervista sono stati quelli in cui la cantante di Sora ha parlato della possibile partecipazione di d’Alessio alla prossima edizione di X Factor (un ulteriore passo verso l’abisso per la trasmissione) e del sobrio matrimonio di Valeria Marini, che vedrà in veste di testimoni anche personaggi del calibro di Alfonso Signorini. Non c’è stato davvero nient’altro da dire, visto che la Tatangelo è stata più volte interrotta e non ha avuto spazio per esprimersi, eccezion fatta per il momento della “Sfida inutile“, nella quale ha dimostrato di non conoscere mezza canzone del suo adorato Gigi. Almeno di questo, non facciamogliene una colpa.

Advertisements