La terra dei cuochi: stasera su Rai1 la prima puntata del cooking show di Antonella Clerici

Seguici su Whatsapp - Telegram

La terra dei cuochi è pronto al debutto. Il primo cooking show di prima serata di Rai1, condotto da Antonella Clerici che da oltre dieci anni si occupa di fornelli nella fascia del mezzogiorno con La prova del cuoco, andrà in onda per sei settimane, ogni venerdì a partire dalle 21.10.

La trasmissione vedrà la partecipazione di otto persone comuni appassionate di cucina ma che per vivere svolgono altre attività, aiutate da altrettanti vip, si sfideranno a colpi di ricette. Il vincitore avrà la possibilità di avviare un’attività nel settore della ristorazione.

Nella prima puntata in onda stasera si sfideranno quattro delle otto coppie, e al termine della puntata una di loro verrà eliminata e non passerà alla fase successiva che si terrà nella terza puntata, e che comprenderà le sei coppie promosse dalle prime due serate. La giuria sarà composta dai parenti dei concorrenti in gara, che per evitare favoritismi giudicheranno le pietanze “al buio”.

LEGGI ANCHE  Flight 616, con Paola Barale da stasera su Italia1

I concorrenti in gara stasera saranno Imma Ferraro, 38enne di Napoli affiancata da Ugo Dighero, Livia Ramonelli, anche lei 38enne ma di Roma e aiutata da Walter Nudo,Viviana Dal Pozzo, 32enne di Verona accompagnata da Giorgio MastrotaValentina Scarnecchia, 32enne di Genova, coadiuvata da Flavio Montrucchio. Quest’ultima è figlia dell’attuale moglie di Beppe Grillo, una casualità che ha fatto parlare i giornali a causa del ben noto antagonismo di Grillo nei confronti della televisione.

La prossima settimana vedremo invece Luca Vicentini, insieme a Tosca D’Aquino, Lorenzo Giacco in coppia con Rosita Celentano, Lapo Magni con Paola Barale e Nicola Trois con Emanuela Aureli.

LEGGI ANCHE  Flavia Vento disoccupata cerca lavoro da Barbara d'Urso (gallery)

Si tratta di un format tutto italiano, voluto da Antonella Clerici e dall’attuale direttore di Rai1 Giancarlo Leone per proporre anche sulla tv pubblica in prima serata un cooking show sul modello del ben noto MasterChef. La Clerici ha tenuto a sottolineare che si tratterà di una trasmissione totalmente differente da di Sky Uno, rivendicando ancora una volta la sua maternità per quanto riguarda la cucina in tv (e noi non ci stancheremo di ricordare che in realtà la vera mamma dei fornelli in tv è Wilma De Angelis).

La trasmissione è stata ideata da Andrea Palazzo, Fausto Enni e Filippo Cipriano.

Seguici su Whatsapp - Telegram