The Voice: Live del 25 aprile 2013 (gallery) Tutti i promossi!

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prima puntata dei Live di The Voice of Italy, il talent di Rai2 che sta facendo ascolti ben superiori alle aspettative. Nei giorni scorsi abbiamo ricordato quali concorrenti hanno superato la fase di Battle; se volete rinfrescarvi le idee, ecco il team di Pierò Pelù, quello di Raffaella Carrà, quello di Noemi e infine quello di Riccardo Cocciante. Questa sera metà dei concorrenti si esibiranno e solamente 2 per squadra accederanno alla terza puntata (uno deciso dal televoto e uno dai coach).

Vedremo stasera: per il team Carrà vedremo Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera, Manuel Foresta; per il team Cocciante Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Francesco Monti, Lorenzo Campani; per il team Noemi Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso, Silvia Caracristi; per il team Pelù Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani, Giulia Penza.

Ospiti Patti Smith e Biagio Antonacci. Pronti per seguire insieme la puntata? Rimanete su queste pagine per il resoconto dettagliato degli accadimenti e per un’ampia fotogallery della serata.

Ore 21.04. Si parte, entra Fabio Troiano. Dopo un breve riassunto delle puntate precedenti, raggiunge Carolina Di Domenico nella “web room” e spiega il meccanismo del televoto. Dopo la pubblicità, i quattro giudici entrano sulle note di Because the night (stonando abbestia)…poi entra anche Patti Smith, che non fa tanto meglio. Il risultato è quello del coro degli alpini al decimo “bicerin”.

the-voice-of-italy-25-aprile-2013 (2) noemi

Ore 21.19. Si parte con la gara vera e propria. Troiano spiega il meccanismo e poi via: parte il team Noemi con Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso e Silvia Caracristi. Cantano, con la caposquadra, una hit di Noemi, L’amore si odia, poi invece si passa alle esibizioni singole.

Ore 21.26. Parte Chiara Furfari con I’m yours. Esibizione un po’ troppo stonata, solo parzialmente giustificata dalla diretta e dalla giovane età. Flavio Capasso canta Seven Nation Army e, a parte qualche svisata di troppo, convince. Silvia Caracristi si esibisce con Un’estate fa (versione Califano mixata con la versine Delta V), accompagnandosi all’ukulele, rendendola particolare e d’atmosfera. Promossa. Infine Silvia Capasso canta Try di Pink. Intonazione perfetta, voce davvero bella, la migliore di questa manche.

the-voice-25-aprile-2013 (6) silvia-capasso

Ore 21.51. Viene chiuso il televoto, Troiano fa le prime gaffe e poi dà il verdetto: PASSA SILVIA CAPASSO. Noemi ora deve decidere il secondo concorrente che deve passare il turno. Sceglie FLAVIO CAPASSO. Tutto sommato un risultato condivisibile.

Ore 21.57. Si passa al team Carrà, con Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera e Manuel Foresta che si esibiscono in un medley di successi di Raffa.

the-voice-25-aprile-2013 (4) carra

Ore 22.04. Le esibizioni singole: Michelle Perera canta Beautiful, brava, ma personalmente trovo la sua vocalità un po’ banale. Segue Manuel Foresta con Ma che freddo fa, in una versione molto personale e sicuramente riuscita. Stefania Tasca canta Domino e, più che cantare, urla. Peccato, prometteva bene. Infine Paola Licata canta Non sono una signora e non convince particolarmente.

LEGGI ANCHE  Elhaida Dani vince The Voice of Italy (gallery)

the-voice-25-aprile-2013 (9) manuel-foresta

Ore 22.28. Il televoto viene chiuso. Il televoto ha scelto: PASSA MANUEL FORESTA. Ora tocca a Raffa: STEFANIA TASCA, forse più per fiducia che per l’esibizione di stasera.

Ore 22.43. Si esibisce Biagio Antonacci, che lamenta problemi di audio (è per questo che erano tutti stonati prima?) e poi canta Ti dedico tutto. Poi riparte la gara con il team Pelù: Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani, Giulia Penza cantano Toro Loco col loro coach.

the-voice-25-aprile-2013 (2) piero-pelu

Ore 22.50. Le esibizioni singole partono con il ragazzo che scatena l’ormone, Timothy Cavicchini, che canta Senza Parole di Vasco. Senza infamia e senza lode, ma qui si valutano altre doti. Tocca poi a Giulia Penza con Zombie, brano sul quale solitamente non si stona…ma lei un po’ ci riesce. Danny Losito si esibisce sulle note di Si è spento il sole di Celentano. Non male. Si conclude la manche con Marica Lermani con Diavolo in me di Zucchero. Ottima esibizione, intonata e d’effetto.

Ore 23.22. Si chiude il televoto, tra poco scopriremo chi passa il turno. Il televoto SCEGLIE TIMOTHY CAVICCHINI. Pelù decide di far rimanere DANNY LOSITO. Un vero peccato che la più brava sia stata eliminata.

the-voice-25-aprile-2013 (7) timothy-cavicchini

Ore 23.41. La gara continua con l’ultimo gruppo, il team Cocciante, con Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Francesco Monti, Lorenzo Campani. Molto bella l’esibizione dei quattro concorrenti con il coach sulle note di Il mio amico carissimo.

the-voice-25-aprile-2013 (1) riccardo-cocciante

Ore 23.49. Iniziano le esibizioni singole con Francesco Monti che canta You’re beautiful. Sicuramente bravo, ma davvero troppo simile all’originale. Si passa poi a Giulia Saguatti, con Skyfall. Bravina-ina-ina, ma nulla più. A Lorenzo Campani tocca un pezzo di Battisti, Insieme a te sto bene. Bravissimo, un grande mix di tecnica ed espressività. Infine Jessica Morlacchi, ottima interprete di I say a little pray for you.

the-voice-25-aprile-2013 (11) lorenzo-campani

Ore 0.17. Il televoto è chiuso, ecco il risultato: PASSA LORENZO CAMPANI. La scelta ora spetta a Cocciante. Un po’ intenerito, sceglie GIULIA SAGUATTI. E la puntata si chiude qui.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.