Palinsesti Italia1 estate 2013: Archimede, Mankind, True Justice

Seguici su Whatsapp - Telegram

Vi abbiamo illustrato ieri come sarà l’estate 2013 di Canale5. Oggi è il turno di Italia1, che data l’assenza di produzioni nel daytime anche durante la stagione regolare, avrà soltanto delle modifiche e novità nei titoli dei telefilm proposti durante la giornata e in prima serata. Andiamo a vedere nel dettaglio.

La prima mattina feriale di Italia1 vedrà riconfermata l’assenza dei cartoni animati che per decenni hanno accompagnato la sveglia dei giovanissimi spettatori dell’emittente. A partire dalle 7 si susseguiranno Kyle X/Y e Le cose che amo di te. Con la partenza delle vacanze scolastiche verranno inoltre accantonati i vintage Una mamma per amica e ER – Medici in prima linea in favore dei più giovanili The O.C., Gossip Girl e, in prima tv alle 11.15, Pretty Little Liars.

Dopo Studio aperto e Sport Mediaset, I Simpson andranno in vacanza e saranno sostituiti da The Cleveland Show, cartone animato spin-off dei Griffin già trasmesso nei mesi scorsi da Italia2. A seguire, proseguiranno le repliche di Dragon Ball, Naruto, Lupin, Smallville e The Middle. Dopo l’edizione principale di Studio aperto, non ci libereremo dalle repliche di CSI nel preserale e nell’access della rete giovane del gruppo di Cologno.

LEGGI ANCHE  Italia1 dice addio ai cartoni animati del mattino

Per quanto riguarda le prime serate, troviamo titoli e generi più variegati rispetto all’offerta dell’ammiraglia Canale5: alla domenica ritroveremo Niccolò Torielli con Archimede, retrocesso al palinsesto estivo dopo il flop dello scorso autunno. Il lunedì verrà trasmesso CSI Las Vegas e in seguito film, il martedì l’ennesima replica di Matricole & Meteore, il mercoledì film, il giovedì i documentari di Mankind – La storia secondo Italia1 (qui tutti i dettagliseguita poi da una “produzione” non specificata, il venerdì un’altra serie, True Justice, e a seguire Person of Interest, mentre i film per tutta la famiglia continueranno a tener compagnia ai giovanissimi il sabato sera.

LEGGI ANCHE  Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco. Da stasera su Italia1

Variegata anche l’offerta in seconda serata, con diversi telefilm (No Ordinary Family la domenica, Covert Affairs il lunedì, Alcatraz il venerdì e Merlin il sabato), cicli di film (Notte horror il martedì e ciclo Comedy il mercoledì) e una produzione, Confessione Reporter di Stella Pende, il giovedì.

Nel weekend tornano a far capolino i cartoni animati del mattino, ma per il resto della giornata saranno previsti soltanto dei film; in queste giornate andranno comunque in onda le gare del Motomondiale e della Superbike 2013, che riaccenderanno la rete di Luca Tiraboschi.

Il palinsesto qui illustrato è stato diffuso da Publitalia per gli investitori pubblicitari, e potrebbe subire modifiche anche drastiche fino al momento della messa in onda.

Seguici su Whatsapp - Telegram