Olimpiadi delle figuracce: la medaglia di Busnari pronosticata da Igor Cassina

Seguici su Whatsapp - Telegram

Le Olimpiadi di Londra 2012 riservano quotidianamente sorprese, sfortunatamente poche da parte dei nostri atleti, mentre sono fin troppe quelle dei commentatori Rai. Papere e gaffe allietano le nostre giornate fin dall’inizio dei giochi, anche se l’ultima in ordine di tempo ha veramente del clamoroso.

Parliamo della storica figuraccia di Igor Cassina, ex atleta medagliato, ora commentatore della Ginnastica artistica, che pochi minuti fa ha pronosticato – prima con assoluta certezza, poi con un 99% delle possibilità – la medaglia di Alberto Busnari nel Cavallo con maniglie.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi 2012: gare in tv di mercoledì 1 agosto 2012 (Rai)

Con l’enfasi di chi ha la matematica dalla propria parte, dopo la performance dell’azzurro si è lanciato in grida di gioia per la medaglia appena conquistata, nonostante ben cinque atleti non avessero ancora eseguito il loro esercizio.

Ridimensionato dal collega, ha ribadito che solamente due dei cinque atleti mancanti avrebbero potuto superare Busnari, salvo essere sbugiardato dai fatti un minuto più tardi, quando un atleta britannico non conteggiato tra i papabili medagliati ha superato l’italiano.

Per Busnari alla fine è arrivata la medaglia di legno, un amarissimo quarto posto. Ma un primo posto nella classifica delle fregnacce olimpiche Cassina lo merita di sicuro.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi 2012: la Cerimonia di Apertura in diretta su Sky e Rai

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.